Questa mattina, alle 10 in punto, l’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, ha annunciato ai fedeli il ripetersi del miracolo di San Gennaro.
La liquefazione del sangue del santo Patrono di Napoli è avvenuta prima della Celebrazione eucaristica nel Duomo, affollato di fedeli. Il sangue nell’ampolla, portata a spalla dai seminaristi fino all’altare maggiore della Cattedrale, si presentava già sciolto.
La reliquia è stata posta sul Tronetto dopo essere stata prelevata nella Cappella del Tesoro dal Cardinale, accompagnato dall’Abate, monsignor Vincenzo de Gregorio, dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Presenti anche il principe Carlo di Borbone, il principe Emanuele Filiberto di Savoia e l’attrice Marisa Laurito.
La Cattedrale di Napoli è stata aperta questa mattina alle 7:30 e rimarrà accessibile fino alle 21. Il primo atto della giornata è stata la Messa celebrata dal parroco, seguita dalla lettura de “La passione di San Gennaro” da parte di un seminarista.
Il miracolo di San Gennaro è atteso dai fedeli tre volte all’anno: il sabato precedente la prima domenica di maggio, il 19 settembre e il 16 dicembre.



