HomeAttualitàIl Movimento del Territorio sulle strade...

Il Movimento del Territorio sulle strade di Schiavonea: «Un vero e proprio colabrodo»

«Via Antonio Meucci, a pochi passi dal lungomare di Schiavonea è ai limiti della praticabilità, non da oggi ma almeno 3 anni. I residenti in questi mesi hanno più volte sollevato la problematica agli organi competenti, tra missive e raccolta di firme, ma nulla è cambiato.

Decine di famiglie sono costrette a vivere quotidianamente con erbacce, manto stradale dissestato, un’illuminazione carente, degrado ed abbandono. A nulla sono valse le raccolte firme e le proteste garbate dei residenti: l’Esecutivo Stasi non vede, non sente e non parla».

È quanto denuncia il Movimento del Territorio facendosi portavoce del «malcontento dei residenti della via che dal 2022, ormai quasi 3 anni con l’avvicinarsi della fine dell’anno, continuano a chiedere attraverso tutti gli strumenti a disposizione che si faccia qualcosa anche per quest’area».

«La situazione che si registra in via Meucci – aggiungono i rappresentanti del Movimento del territorio – è purtroppo simile in altri punti dell’intero territorio comunale, dal centro alle periferie e traduce la disattenzione dell’Amministrazione Comunale».