Una notizia che ha sconvolto la comunità veronese e calabrese: Luigi Carbone, 53enne vicepreside dell’Istituto Marconi e stimato giornalista, è deceduto ieri pomeriggio dopo essere stato travolto da un’auto mentre stava attraversando via Bonifadio, in zona Borgo Venezia.
L’impatto con la vettura, condotta da un’86enne che non si sarebbe accorta dell’accaduto, è stato fatale per il professore. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma le testimonianze raccolte parlano di una tragedia improvvisa e inaspettata.
Un volto noto del giornalismo calabrese
Prima di dedicarsi all’insegnamento, Luigi Carbone aveva lasciato un segno importante nel mondo del giornalismo, collaborando con le redazioni cosentine di “Provincia” e “Gazzetta del Sud”. La sua passione per la scrittura e la comunicazione lo aveva portato a Verona, dove aveva trovato una nuova casa e una nuova famiglia professionale. (fonte gazzetta del sud)



