Un incidente stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 8:45, sulla Statale 283 nei pressi della galleria di San Lauro, tra San Marco Argentano e Fagnano Castello.
A causa delle abbondanti piogge che hanno reso il manto stradale particolarmente scivoloso, due mezzi pesanti si sono scontrati frontalmente. Poco dopo, un’autovettura è rimasta coinvolta nella collisione.
Feriti lievi e traffico in tilt
Fortunatamente, le persone coinvolte nell’incidente hanno riportato solo ferite lievi e sono state trasportate in ospedale per accertamenti. Le cause esatte dello scontro sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, intervenute sul posto con due autoambulanze e una pattuglia della Compagnia di San Marco Argentano. I militari di Fagnano Castello si sono occupati dei rilievi di legge.
A causa della posizione dei veicoli, all’ingresso della galleria, il traffico veicolare è rimasto bloccato per diverse ore. Sul posto sono intervenuti anche dei carro attrezzi per rimuovere i mezzi incidentati.
Allerta meteo e prudenza sulla strada
L’incidente è avvenuto in seguito all’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile nelle ultime ore. Le abbondanti piogge hanno reso le strade particolarmente scivolose, mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti. Si raccomanda quindi la massima prudenza a chi percorre l’arteria che dall’Esaro conduce verso il Tirreno.



