HomeCronacaBeccato sulla A2 con 26 chili...

Beccato sulla A2 con 26 chili di cocaina: arrestato dalla Guardia di Finanza

Un blitz della Guardia di Finanza di Catanzaro ha portato al sequestro di oltre 26 chilogrammi di cocaina e all’arresto di un uomo originario della provincia di Reggio Calabria.

L’operazione è avvenuta nel corso di un ordinario posto di blocco all’autogrill di Lamezia Ovest, sulla A2 in direzione sud. I finanzieri, insospettiti dall’atteggiamento di un automobilista, hanno deciso di sottoporre il veicolo a un controllo più approfondito.

L’intuito dei militari è stato confermato dall’insistenza con cui le unità cinofile “Jerry Lee” e “Ulisse” hanno segnalato la presenza di sostanze stupefacenti. Una perquisizione accurata ha permesso di individuare un sofisticato doppiofondo nel vano posteriore dell’auto, all’interno del quale erano nascosti 24 panetti di cocaina.

L’uomo alla guida, un reggino, è stato arrestato in flagranza di reato e condotto presso la Casa Circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro. Oltre alla droga, è stata sequestrata anche l’autovettura utilizzata per il trasporto dello stupefacente.

Si tratta di un duro colpo inferto al traffico di sostanze stupefacenti nella regione, che dimostra ancora una volta l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro questo fenomeno.