HomeSanitàOspedale Cariati: iniziati i lavori per...

Ospedale Cariati: iniziati i lavori per il reparto di medicina, riapertura vicina

Dopo 14 anni di chiusura, l’Ospedale Vittorio Cosentino di Cariati si avvicina alla riapertura effettiva. Dopo l’attivazione del Pronto Soccorso e del laboratorio analisi, attrezzato con macchinari di ultima generazione, sono iniziati i lavori per il reparto di medicina. Questi interventi, fortemente voluti dal Presidente della Giunta Regionale Roberto Occhiuto, porteranno finalmente alla riapertura dell’ospedale, come inserito nell’atto aziendale.

Sopralluogo della Presidente Pasqualina Straface

La presidente della terza commissione sanità del Consiglio Regionale, Pasqualina Straface, accompagnata dal Sindaco Cataldo Minò, ha effettuato un sopralluogo al presidio ospedaliero per verificare lo stato dei lavori. Gli interventi sono seguiti da Antonio Capristo, responsabile del Dipartimento di Ingegneria Clinica dell’ASP di Cosenza, diretta da Antonello Graziano.

Un Riferimento per l’Hinterland

Attraverso la ri-funzionalizzazione del nosocomio cariatese, classificato come ospedale di frontiera, si contribuirà a restituire fiducia ai cittadini e a garantire il fondamentale diritto alla salute per l’intera fascia jonica. L’ospedale ha rappresentato e potrà continuare ad essere un riferimento prezioso per l’intero territorio.

Radiologia: Prossimi Passi

Per quanto riguarda il reparto di radiologia, sono terminati gli interventi alla sala che ospiterà il nuovo mammografo. Ora si attende il completamento degli altri lavori di ristrutturazione dei locali e l’arrivo di ulteriori macchinari.