HomeCronacaLitigio tra due famiglie calabresi finisce...

Litigio tra due famiglie calabresi finisce in sparatoria: c’è un morto

Pontirolo Nuovo (BG) – Un delitto che ha sconvolto la comunità locale. Sabato pomeriggio, intorno alle 14.30, un uomo di 42 anni, Roberto Guerrisi, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco all’interno di un’azienda della zona.

Una lite degenerata

Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, alla base del tragico evento ci sarebbe una violenta lite scoppiata all’interno di un’azienda di rivendita e noleggio auto. Sembra che al centro della disputa ci fosse una questione familiare, legata a presunti maltrattamenti subiti dalla figlia di Guerrisi da parte del suo fidanzato, appartenente alla famiglia proprietaria dell’azienda.

La discussione, inizialmente animata, sarebbe degenerata rapidamente, sfociando in un gesto estremo. Un’arma da fuoco è stata estratta e due colpi sono stati esplosi a bruciapelo contro Guerrisi, che è stato colpito al volto.

Tentativo di fuga inutile

Ferito gravemente, il 42enne ha tentato di fuggire dall’edificio, ma dopo pochi metri si è accasciato a terra, esanime. Un parente ha provato a soccorrerlo, praticandogli un massaggio cardiaco, ma purtroppo ogni tentativo è stato vano.

Indagini in corso

I Carabinieri di Treviglio stanno conducendo indagini approfondite per chiarire ogni aspetto della vicenda. Sono state sentite diverse persone presenti al momento del delitto e sono in corso accertamenti tecnici sulla scena del crimine.

L’arma del delitto, al momento, risulta ancora dispersa. Il corpo di Guerrisi è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove verrà eseguita l’autopsia.