HomeEconomiaEconomia e LavoroRyanair creerà 300 nuovi posti di...

Ryanair creerà 300 nuovi posti di lavoro in Calabria

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha annunciato un significativo investimento di 15 milioni di euro da parte di Ryanair per la costruzione di due nuovi hangar di manutenzione degli aeromobili a Lamezia Terme. Questo progetto non solo rappresenta un notevole impulso economico per la regione, ma creerà anche 300 nuovi posti di lavoro.

Questo annuncio è parte di una strategia più ampia di Ryanair per rafforzare la sua presenza in Calabria, con l’obiettivo di aumentare il numero di rotte e passeggeri. Con l’apertura di questi nuovi hangar, Lamezia Terme diventerà un nodo cruciale per la manutenzione degli aeromobili Ryanair nel sud Italia, contribuendo a ridurre i costi operativi e migliorare l’efficienza.

Occhiuto ha sottolineato l’importanza di questo investimento per la competitività del sistema aeroportuale calabrese e per il suo impatto positivo sull’economia locale. L’eliminazione dell’addizionale sui passeggeri da parte della Regione Calabria è stato un passo fondamentale per attirare investimenti di questo tipo e garantire un futuro prospero per la regione.