HomeCronacaDroga e spaccio, la polizia di...

Droga e spaccio, la polizia di Crotone intensifica i controlli: arresti e denunce

La Polizia di Stato, sotto la guida del Questore della Provincia Dr. Renato Panvino, ha intensificato i servizi di controllo del territorio per contrastare il traffico e lo spaccio di stupefacenti, in particolare tra i giovani frequentatori della movida cittadina. Questo dispositivo prevede controlli nei locali, perlustrazioni nel centro storico e verifiche domiciliari su soggetti pericolosi.

Giovane denunciato per possesso di marijuana

Durante un servizio di controllo appiedato nel centro storico, gli agenti hanno notato un giovane che, alla vista della polizia, ha cercato di eludere il controllo accelerando il passo. Insospettiti, gli operatori lo hanno fermato e perquisito, trovando in suo possesso tre involucri contenenti 20,43 grammi di marijuana, suddivisi in piccole dosi. Il giovane, un 23enne crotonese già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà ai sensi dell’art. 73 co. 5 D.P.R. 309/90, e la sostanza è stata sequestrata.

Sequestri di hashish in un palazzo abbandonato

Nella mattinata del 5 marzo 2025, durante un’ispezione in un palazzo abbandonato del centro storico, gli agenti hanno rinvenuto una busta contenente 216 grammi di hashish e tre ovuli dello stesso tipo di sostanza, per un peso complessivo di 28,07 grammi. La droga, ben nascosta all’interno dello stabile, era pronta per essere distribuita ai giovani consumatori. Tutto il materiale è stato sequestrato, e sono in corso indagini per identificare i responsabili.

Controlli su veicoli e arresti domiciliari

La Polizia di Stato presta particolare attenzione ai veicoli e agli occupanti che entrano nella città di Crotone, effettuando posti di controllo rapidi per contrastare lo spaccio di droga. Questi controlli vengono svolti senza interruzioni, 24 ore su 24. Inoltre, particolare cura è rivolta ai soggetti sottoposti a limitazioni della libertà, come gli arresti domiciliari.

Durante i servizi di perlustrazione, un individuo sottoposto agli arresti domiciliari è stato sorpreso alla guida di un veicolo. Il soggetto è stato deferito al giudice di sorveglianza per evasione e riaccompagnato al proprio domicilio. Nel mese di febbraio, sono stati effettuati 228 controlli su persone agli arresti domiciliari, a dimostrazione dell’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza.