Il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha postato un video sui suoi canali social in cui ha ribadito con fermezza la sua posizione riguardo allo smaltimento dei rifiuti nella discarica di Crotone.
“Fino a quando sarò io presidente,” ha dichiarato Occhiuto nel video, “non consentirò che un solo chilogrammo di rifiuti pericolosi venga smaltito nella discarica di Crotone.”
Il Presidente ha poi espresso il suo rammarico per aver dovuto diffidare il generale Errigo, sottolineando la sua stima personale e professionale nei confronti del generale. Tuttavia, ha spiegato che questa decisione è stata necessaria per tutelare l’interesse della regione.
Questo intervento del Presidente Occhiuto sottolinea l’importanza che la Regione Calabria attribuisce alla protezione del proprio territorio e alla gestione responsabile dei rifiuti. La sua dichiarazione chiarisce la linea del governo regionale su una questione delicata come lo smaltimento di rifiuti potenzialmente dannosi per l’ambiente e la salute dei cittadini.



