HomeCronacaPaola: scoperti e sequestrati cellulari in...

Paola: scoperti e sequestrati cellulari in carcere

Grazie all’accurato lavoro della Polizia Penitenziaria, nella casa circondariale di *Paola* sono stati scoperti e sequestrati quattro telefoni cellulari , tra cui due smartphone e due dispositivi di dimensioni ridotte, insieme a diversi cavetti USB. I dispositivi erano abilmente nascosti dietro gli armadietti all’interno della cella occupata da due detenuti , uno di origine serba e l’altro italiano.

Il successo dell’operazione è stato sottolineato da Giovanni Battista Durante , segretario generale aggiunto del Sappe , e da Francesco Ciccone , segretario regionale, che hanno espresso il loro elogio al personale della Polizia Penitenziaria di Paola per il grande impegno e spirito di servizio , nonostante le carenze di organico e strumenti.

Il Sappe ha evidenziato che episodi come questo dimostrano l’elevato livello di attenzione e dedizione degli agenti, ma ha anche lanciato un appello all’Amministrazione centrale del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria (DAP) affinché venga garantito l’invio immediato di nuove risorse e personale alla struttura, ormai in emergenza cronica.

“La sicurezza nelle carceri – conclude il Sappe – dipende dal rispetto e dal supporto verso chi opera quotidianamente per garantire ordine e legalità. Paola ha bisogno di maggiore attenzione, e servono interventi rapidi per migliorare le condizioni di lavoro della Polizia Penitenziaria.”