HomePoliticaConte e Appendino oggi arrivano in...

Conte e Appendino oggi arrivano in Calabria per sostenere le candidature di Lo Moro e Gallo

A pochi giorni dalle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio, la Calabria diventa un palcoscenico centrale per i big della politica nazionale.

Dopo la recente visita del vicepremier Matteo Salvini, è ora il turno di Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, che si appresta a sbarcare oggi nella regione per sostenere i candidati del suo schieramento.

Tappa a Lamezia Terme con Doris Lo Moro

Il tour calabrese di Conte prenderà il via a Lamezia Terme. L’appuntamento è fissato per le ore 15, dove il presidente del M5S parteciperà a un incontro pubblico. Al suo fianco ci sarà la candidata a sindaco, Doris Lo Moro. L’evento, aperto ai rappresentanti delle categorie e alla cittadinanza, sarà un’occasione per discutere le proposte e le visioni del Movimento per il futuro della città.

A Rende per sostenere Rossella Gallo

Nel pomeriggio, alle ore 17, Giuseppe Conte si sposterà a Rende. In Piazza Unità d’Italia, il leader pentastellato salirà sul palco per dare il suo supporto a Rossella Gallo, candidata a sindaco. La piazza sarà animata anche dalla presenza di altri volti noti della politica: sono attese Chiara Appendino, figura di spicco del Movimento 5 Stelle, Massimo Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, e Ferdinando Pignataro, segretario regionale di Avs (Alleanza Verdi e Sinistra). La presenza congiunta di queste personalità sottolinea l’ampio sostegno alla candidatura di Gallo in vista delle imminenti elezioni.

Le prossime amministrative si preannunciano quindi cariche di attesa e l’attenzione dei leader nazionali conferma l’importanza strategica della Calabria in questa tornata elettorale.