HomeCronacaArmi clandestine in casa: 69enne arrestato...

Armi clandestine in casa: 69enne arrestato dai Carabinieri a Cirò Marina

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 69 anni del posto per porto abusivo di arma clandestina, detenzione di munizioni e ricettazione.

L’operazione è scaturita da una perquisizione domiciliare avviata di iniziativa e condotta presso due diverse abitazioni riconducibili all’uomo.

Nella mansarda della prima casa, i militari hanno rinvenuto all’interno di un armadio in ferro una valigia contenente una fondina per pistola in pelle e una boccetta di olio per armi, elementi che hanno immediatamente fatto sospettare la presenza di armi da fuoco.

Le ricerche sono quindi proseguite nella seconda abitazione, dove, sopra un mobile della sala da pranzo, ben nascosta in un panno, è stata scoperta una pistola Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa, completa di caricatore e perfettamente funzionante, accompagnata da circa 90 proiettili dello stesso calibro.

L’uomo è stato immediatamente arrestato e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Crotone, che ha richiesto la convalida dell’arresto al Tribunale. La convalida è avvenuta nella mattinata del 7 giugno.