HomeCronacaCamion incendiati a Cetraro, “Ecologia Oggi”...

Camion incendiati a Cetraro, “Ecologia Oggi” non arretra: “Ferma condanna, nostro lavoro va avanti”

Una notte di profonda preoccupazione e amarezza ha scosso l’azienda  Ecologia Oggi in seguito al devastante incendio che ha colpito il proprio parco mezzi a Cetraro.

Il rogo, le cui cause sono ancora da accertare, ha distrutto veicoli essenziali per le operazioni dell’azienda, lasciando un segno tangibile di un atto che l’azienda stessa definisce come opera di “menti vigliacche e violente”.

Nonostante il duro colpo, la reazione di Ecologia Oggi è stata immediata e ferma, con la volontà dichiarata di non lasciarsi in alcun modo intimidire.

L’impegno inarrestabile per la comunità

“Proseguiremo con ancora più forza e determinazione nel nostro lavoro a servizio di una comunità che ci ha sempre dimostrato grande senso civico e disponibilità” ha affermato l’azienda, sottolineando come l’episodio non scalfirà l’impegno verso Cetraro.

L’azienda ha ribadito la ferma condanna di “qualsiasi comportamento che minacci la sicurezza e il benessere di questa splendida cittadina” riaffermando la propria missione e il legame con il territorio, nonostante la gravità dell’accaduto.

Appello alla giustizia e al valore della legalità

Di fronte a un atto così grave, Ecologia Oggi ha espresso il proprio auspicio che la magistratura e le forze dell’ordine possano fare “piena luce sull’accaduto” nel più breve tempo possibile.

“Siamo convinti che la verità e la giustizia debbano prevalere e che ogni sforzo debba essere fatto per assicurare che i responsabili siano chiamati a rispondere delle loro azioni”, ha dichiarato l’azienda, che da sempre pone la legalità come un valore imprescindibile della propria attività. Un ringraziamento sentito è stato rivolto alle istituzioni, in particolare all’amministrazione comunale di Cetraro e al sindaco Giuseppe Aieta, per la solidarietà e la vicinanza dimostrate fin dalle prime ore.