Un’importante iniziativa per la sanità in Calabria, in particolare nel Catanzarese, arriva dall’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Catanzaro. In vista del periodo di alta affluenza turistica e delle ferie di Ferragosto, è stato avviato un piano per potenziare e garantire la copertura delle postazioni di continuità assistenziale dal 14 al 17 agosto.
La misura è stata accolta con favore e valutata positivamente anche dalla Federazione dei Medici Territoriali (FMT). Francesco Esposito, segretario nazionale della FMT, ha commentato: “Il potenziamento sul territorio del servizio di continuità assistenziale, attraverso il reclutamento e mediante la riorganizzazione di turni e orari, è necessario ed urgente nell’imminenza del periodo più critico del periodo di ferie e di ferragosto.”
L’obiettivo è duplice: da un lato, offrire una risposta efficace ed efficiente alle esigenze sanitarie dei cittadini residenti; dall’altro, garantire una copertura adeguata per i migliaia di turisti che affollano il territorio in questo periodo. L’avviso dell’ASP va proprio in questa direzione, dimostrando un’attenzione concreta alla tutela della salute pubblica.
“Non possiamo che condividere una decisione che tutela con più efficienza ed efficacia la salute dei cittadini e dei migliaia di turisti ospiti del nostro territorio”, ha concluso Esposito. Un’iniziativa che segna un passo positivo nella gestione sanitaria locale, specialmente in un periodo dell’anno che mette a dura prova l’intero sistema.



