HomePolitica«In 4 anni ha fatto più...

«In 4 anni ha fatto più danni lui che le amministrazioni degli ultimi 40»: il Pd attacca Occhiuto

“Occhiuto continua a mentire ai calabresi”. Il Partito Democratico alza i toni e va all’attacco dell’ex presidente della Regione Calabria con una dichiarazione senza mezzi termini: “In quattro anni ha fatto più danni lui che tutte le amministrazioni degli ultimi quarant’anni, peraltro in gran parte di centrodestra”.

dem non risparmiano nulla, dalla sanità pubblica alla Film Commission, accusando l’ex governatore di aver prodotto un arretramento micidiale in ogni settore chiave: “Servizi sempre più scadenti, migrazione sanitaria alle stelle, bilanci aziendali inattendibili, e nella gestione del cinema calabrese una totale mancanza di trasparenza”.

Sanità, 118, precari: il dossier nero secondo i democratici

Il Pd calabrese punta il dito anche sul modo in cui Occhiuto ha gestito i poteri speciali in sanità: “Non aveva la bacchetta magica, ma ha avuto più scettri di qualunque altro governatore. E li ha usati male: ha curato solo i suoi fedelissimi, mentre ha abbandonato i precari, peggiorato il servizio 118 e lasciato incompiuta la riforma della rete ospedaliera”.

Poi l’affondo più pesante: “Ha preso in giro i calabresi con concertoni, luci colorate e pubblicità a pagamento. Una comunicazione studiata per nascondere il nulla”.

Emergenze ignorate, promesse tradite

Il Pd accusa Occhiuto anche di aver fallito completamente sulla gestione dell’acqua e dei rifiuti: “Case e imprese senza una goccia d’acqua, mentre i problemi ambientali più gravi sono rimasti irrisolti”.

In vista delle prossime elezioni regionali, i dem lanciano un messaggio chiaro: “I calabresi lo bocceranno alle urne. Occhiuto ha perso ogni credibilità. La gente è stufa delle sue bugie, e questa volta voterà convintamente per Tridico e per un centrosinistra che vuole davvero cambiare la Calabria”.