La Calabria si prepara a un lunedì di disagi per i pendolari e i viaggiatori. La Segreteria Regionale Calabria del sindacato Ugl Ferrovieri ha indetto uno sciopero che interesserà il personale della Direzione Operativa Intercity e della Direzione Operativa Regionale.
L’astensione dal lavoro durerà 8 ore, dalle ore 9:00 alle ore 17:00 di lunedì 15 settembre 2025.
Lo sciopero, se confermato, causerà probabili cancellazioni e ritardi su diverse tratte ferroviarie regionali e sui servizi Intercity. Si consiglia ai viaggiatori di informarsi in anticipo sulle modifiche previste ai servizi e di verificare la circolazione dei treni prima di mettersi in viaggio. Le compagnie ferroviarie sono tenute a garantire i servizi essenziali.
Per aggiornamenti in tempo reale, è possibile consultare i siti web e le app ufficiali delle aziende di trasporto, oltre a prestare attenzione agli avvisi nelle stazioni.



