Nel pomeriggio di ieri, Franz Caruso ha accolto una delegazione di tifosi della Curva Nord dello stadio San Vito-Marulla. Al centro dell’incontro, la situazione della società Cosenza Calcio e le ultime dichiarazioni del vertice societario nei confronti della tifoseria.
I supporters hanno invitato Caruso a partecipare a un’assemblea pubblica di imminente convocazione, alla presenza della società, per chiarire la posizione della dirigenza. Il sindaco ha confermato la propria disponibilità a prendere parte all’incontro.
Il pensiero del sindaco
Caruso ha ribadito di non avere più contatti diretti con il presidente della società, sottolineando il proprio impegno a rispettare il sentimento dei tifosi e della comunità. “Ho sempre difeso i colori della città – ha dichiarato – assumendo posizioni radicali e di assoluta intransigenza nei confronti della dirigenza quando necessario.
Nei primi due anni il Cosenza era una società per azioni e non potevo entrare nelle scelte sportive ed economiche, ma oggi la situazione è cambiata. La frattura con la società è diventata insanabile, come dimostra il malcontento diffuso nella città”.
Aperture verso possibili acquirenti
Caruso ha ricordato i contatti con alcuni potenziali acquirenti della società: “Ho visto di buon occhio un trasferimento di proprietà, mai concretizzato, non certo per colpa di chi voleva investire”, ha spiegato. Ha aggiunto che il credito verso la dirigenza si è notevolmente ridotto nel tempo.
Partecipazione all’assemblea
Al termine dell’incontro, il sindaco ha ribadito la propria presenza all’assemblea pubblica, che si terrà alla presenza della società e della stampa, sottolineando il ruolo di equilibrio istituzionale e sostegno alla tifoseria.



