HomePoliticaDal palco di Cosenza Schlein rilancia...

Dal palco di Cosenza Schlein rilancia il PD: con Tridico candidato e Principe alleato

L’arrivo di Elly Schlein in Calabria per sostenere la candidatura di Pasquale Tridico ha rappresentato un messaggio politico forte: il Partito Democratico c’è ed è pronto a giocare la partita regionale con determinazione. L’entusiasmo della piazza di Cosenza, gremita fino all’ultimo angolo, ha accolto la leader dem, che ha parlato di futuro, lavoro e diritti, incitando a voltare pagina rispetto a una politica che troppo spesso ha lasciato la Calabria ai margini.

Al centro della visita non solo l’entusiasmo dei giovani, ma anche l’esperienza e la solidità politica rappresentata dalla figura dell’onorevole Sandro Principe, sindaco di Rende e personalità centrale in questa tornata elettorale. Un incontro significativo ha sancito la volontà di dare compattezza al progetto politico del PD. La segretaria nazionale ha ringraziato pubblicamente Principe per il suo contributo prezioso alla coalizione, riconoscendo il valore della sua presenza e del suo radicamento sul territorio.

L’apporto di Principe, forte del suo legame con il primo centrosinistra e della sua lunga militanza, rafforza la strategia del PD e contribuisce a cementare le alleanze, unendo l’entusiasmo dei nuovi volti alla storia politica della regione. La due giorni calabrese di Schlein, tra comizi e incontri con amministratori, ha avuto il sapore di una prova generale per il PD: misurare il consenso, rinsaldare le alleanze e dare il segnale che la segreteria nazionale intende essere presente sul territorio non solo a parole, ma con fatti concreti.

La piazza gremita e la forte partecipazione hanno restituito a Schlein un’immagine potente: quella di un partito che, quando sa valorizzare le sue figure storiche e parlare con chiarezza, riesce ancora a mobilitare energie e speranze per un futuro di cambiamento.