Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, è il nuovo presidente di Arrical (Autorità Regionale di Gestione del Ciclo Integrato di Acqua e Rifiuti).
L’elezione è avvenuta all’unanimità durante la riunione del Consiglio direttivo che si è tenuta questa mattina.
Fiorita subentra a Sergio Ferrari, che ha rassegnato le dimissioni per potersi candidare al Consiglio regionale. La sua nomina segna un cambio al vertice dell’Autorità che gestisce due cicli essenziali per il territorio calabrese.
Unanimità per Fiorita e conferma per il vicepresidente
L’elezione di Nicola Fiorita, sindaco del capoluogo calabrese, è stata accolta con l’unanimità dei voti da parte del Consiglio direttivo.
Inoltre, l’organo direttivo ha confermato nel ruolo di vicepresidente Gianpaolo Iacobini, sindaco di Cassano allo Ionio, assicurando così una continuità nella guida dell’Autorità.
Luciano Vigna nuovo direttore generale
Contestualmente alla nomina del presidente, su indicazione del presidente della Regione, è stato nominato anche il direttore generale di Arrical: l’incarico è stato affidato a Luciano Vigna.
La designazione di Vigna è giunta a seguito di un apposito avviso pubblico finalizzato all’individuazione di un manager per la posizione. Vigna aveva già ricoperto l’incarico di commissario straordinario dell’Autorità, subentrando a Bruno Gualtieri.
Le nuove nomine definiscono così l’assetto di vertice di Arrical, pronta ad affrontare la complessa gestione del ciclo integrato idrico e dei rifiuti nella regione.



