La Calabria torna ad accendere i riflettori sul grande show di Milly Carlucci, “Ballando con le Stelle”, nella puntata del 22 novembre.
Ancora una volta, il programma si trasformerà in una vetrina d’eccezione per le meraviglie artistiche e naturali della regione, grazie a un racconto per immagini che ne esalterà la bellezza.
Un viaggio per immagini tra i tesori calabresi
L’iniziativa, frutto della convenzione tra Rai Com, Regione Calabria – Dipartimento Turismo e Fondazione Calabria Film Commission, mira a promuovere il territorio attraverso il potente mezzo televisivo.
La Calabria sarà protagonista non solo con suggestivi sfondi, ma anche con una clip speciale realizzata nella splendida Piazza della Repubblica a Pizzo (Vibo Valentia). Questo centro nevralgico del borgo, affacciato sul Mar Tirreno, diventerà la scenografia naturale per una emozionante esibizione di pole dance.
Dalla costa all’entroterra: la Calabria in onda
La puntata si aprirà con riprese aeree mozzafiato, tra cui:
-
La croce sui resti del Castello di Bova (Reggio Calabria).
-
I resti delle Terme Romane di Curinga (Catanzaro).
-
I celebri Bronzi di Riace, ritrovati nel 1972 al largo di Riace Marina e oggi esposti al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.
Inoltre, alle spalle degli artisti in gara, si alterneranno le immagini di splendide località e monumenti calabresi, creando una scenografia dinamica e affascinante. Tra le location selezionate figurano:
-
Castrovillari (Cosenza).
-
Il Castello di Santa Severina (Catanzaro).
-
Il Castello Murat di Pizzo (Vibo Valentia).
-
Il Teatro Cilea di Reggio Calabria.
-
Uno scatto artistico di un vicolo di Tropea (Vibo Valentia).
-
Un suggestivo tramonto sulla costa tirrenica.
-
Piazza XV Marzo a Cosenza e il Teatro Alfonso Rendano.
-
Catanzaro vista dal porto.
-
Il Castello della Valle a Fiumefreddo Bruzio (Cosenza).
La conclusione della “sfida delle stelle” segnerà l’inizio del sesto e ultimo appuntamento con il segmento “Ballando On The Road”.



