HomeSportCalcioClaudio Lotito acquista la Reggina: firmato...

Claudio Lotito acquista la Reggina: firmato il closing che apre una nuova era per il club amaranto

La Reggina volta ufficialmente pagina. Nel tardo pomeriggio di ieri è stato infatti chiuso il tanto atteso closing che sancisce il passaggio di proprietà del club amaranto, ora sotto la guida del gruppo guidato da Claudio Lotito, presidente della Lazio. Le firme sono state apposte davanti al notaio alla presenza dei rappresentanti della società uscente, guidata da Nino Ballarino e Virgilio Minniti. Si chiude così una lunga fase di trattative che apre un nuovo capitolo nella storia calcistica della città dello Stretto.

I dettagli economici dell’operazione finanziaria

Secondo quanto emerso, l’operazione sarebbe stata conclusa per una cifra leggermente inferiore ai 2 milioni di euro. Con il perfezionamento dell’accordo, il gruppo Lotito assume ufficialmente la guida della società amaranto con l’obiettivo di rilanciare il progetto sportivo e societario della Reggina.

La reazione entusiasta delle istituzioni locali

A celebrare il passaggio di proprietà è stato anche il sindaco di Reggio Calabria, Francesco Cannizzaro, che sui social ha espresso tutta la propria soddisfazione per l’esito della trattativa. Il primo cittadino ha pubblicato una foto accompagnata da una dichiarazione che ha subito richiamato l’attenzione della piazza.

“Habemus Rhegium! Reggio Calabria torna a guardare al futuro con rinnovato entusiasmo e con l’ambizione che la sua storia merita”.

L’annuncio ha immediatamente acceso l’entusiasmo dei tifosi amaranto, che ora guardano con speranza al futuro del club.