HomeEconomiaEconomia e LavoroSanità calabrese, il Si Cobas affianca...

Sanità calabrese, il Si Cobas affianca Azienda Zero: «Puntiamo su concorsi unici e assunzioni a tempo indeterminato

Il Si Cobas Calabria ha espresso la propria vicinanza al lavoro condotto da Azienda Zero Calabria, rivendicando la bontà della visione portata avanti dall’organizzazione sindacale nel settore sanitario regionale. Al centro dell’impegno figurano obiettivi strategici legati alla stabilizzazione del settore e al miglioramento strutturale dei servizi.

Sostegno ad Azienda Zero e battaglie storiche

L’organizzazione ha ribadito che le priorità per il comparto risiedono in interventi precisi da lungo tempo auspicati. «Mobilità, Concorsi unici e assunzioni a TEMPO INDETERMINATO per dare stabilità alla nostra sanità pubblica», hanno dichiarato dal Si Cobas Calabria, sottolineando come queste istanze rappresentino il cuore di una missione condivisa fin dalle origini dalla sigla.

Critiche al sistema e invito al cambiamento

L’analisi del sindacato mette in luce la presenza di ostacoli e resistenze lungo il percorso di riforma del sistema sanitario regionale. «Troppe voci maligne alimentate dai poteri forti, dalla politica e dai Sindacati politici amici degli amici che da sempre si spartiscono la sanità pubblica calabrese», sostiene l’organizzazione, denunciando l’esistenza di dinamiche volte a mantenere inalterati vecchi equilibri.

L’azione promossa mira ad abbattere tali resistenze per scardinare la cattiva gestione della cosa pubblica. «Non chiediamo TESSERE chiediamo cambiamento di mentalità, i lavoratori si fanno fare il lavaggio del cervello con promesse di avere sempre più soldi, noi chiediamo lotta continua contro la cattiva gestione della cosa pubblica», prosegue la nota.

La prospettiva sul futuro del comparto

La visione del Si Cobas si fonda sulla continuità dell’azione e sulla difesa del diritto alla salute e alla stabilizzazione lavorativa. Mobilità, concorsi e contratti a tempo indeterminato vengono indicati come le sole leve capaci di garantire un futuro solido alla sanità calabrese.

Il sindacato conclude ribadendo la ferma intenzione di proseguire il proprio percorso senza arretrare: «Lotta continua sempre a testa alta e senza paura, perché la paura non ci appartiene».