La Calabria torna al centro del palcoscenico televisivo nazionale, confermando il suo forte appeal e la ricchezza del suo patrimonio paesaggistico. Questa mattina, le telecamere della TV pubblica hanno riacceso i riflettori sullo Ionio Cosentino all’interno della trasmissione “Il Meglio di Uno Mattina Weekly” su Rai 1, regalando ai telespettatori un viaggio d’eccezione tra le meraviglie di questo scorcio di territorio.
A guidare il racconto sul primo canale Rai sono stati soprattutto i Laghi di Sibari, autentica perla dell’infrastruttura turistica e nautica dell’intera regione. La narrazione televisiva ha messo in luce la singolarità di questa “Venezia del Sud”, un complesso residenziale e portuale unico nel suo genere, caratterizzato da darsene nautiche incastonate in un bacino d’acqua di straordinaria suggestione, a due passi dalle testimonianze storiche dell’antica Magna Grecia.
L’ampio servizio dedicato ai Laghi di Sibari e all’area costiera circostante ha rappresentato una vetrina promozionale di primissimo piano. Attraverso immagini suggestive e approfondimenti dedicati, il programma ha saputo valorizzare non solo l’offerta ricettiva e le peculiarità ambientali del complesso, ma anche la cultura, le tradizioni e l’identità profonda di un territorio capace di incantare e attrarre visitatori da ogni parte d’Italia.



