HomeEconomiaEconomia e LavoroCarburante e carovita: un’azienda di Bovalino...

Carburante e carovita: un’azienda di Bovalino eroga un contributo ai dipendenti

Un intervento diretto a sostegno del potere d’acquisto dei lavoratori per fronteggiare la costante impennata dei prezzi dei carburanti. La direzione generale della Kibernetes Srl, azienda specializzata nel settore Ict e nei servizi dedicati alla pubblica amministrazione con sede a Bovalino, ha disposto l’erogazione di un buono carburante del valore di 50 euro al mese destinato a tutti i dipendenti che non usufruiscono di un’autovettura aziendale. L’erogazione della misura, avviata nel mese di settembre, coprirà l’intero quadrimestre fino a dicembre, garantendo un contributo complessivo pari a 200 euro per ciascun dipendente.

Impatto sul territorio e la posizione della direzione aziendale

L’impresa, attiva su scala nazionale con diverse sedi operative, conta circa 40 dipendenti nello stabilimento di Bovalino e ha inteso concretizzare un’azione mirata per alleggerire i costi vivi sostenuti quotidianamente dal proprio personale per raggiungere il posto di lavoro.

La scelta strategica e il valore simbolico dell’operazione sono stati illustrati dai vertici dell’azienda attraverso le parole del direttore generale Renato Marzano: “Un piccolo contributo che non può compensare completamente l’aumento dei costi, ma ritengo importante, compatibilmente con le disponibilità aziendali, dare un segnale concreto di attenzione e vicinanza alle nostre persone”.