HomeCronacaIl noto pizzaiolo Sorbillo colpito da...

Il noto pizzaiolo Sorbillo colpito da infarto, salvato dai medici del Pugliese di Catanzaro. “Operatori calabresi bravissimi”.

Luciano Sorbillo, il famoso pizzaiolo napoletano, ha raccontato su Facebook la sua drammatica esperienza: un infarto mentre era al lavoro in Calabria, salvato grazie alla telemedicina e all’elisoccorso.

Il nipote del fondatore della storica pizzeria di via dei Tribunali a Napoli ha ringraziato i medici, gli infermieri e il personale sanitario calabrese che lo hanno riportato alla vita.

Sorbillo si è sentito male in una farmacia, dove ha fatto un elettrocardiogramma che è stato inviato via telemedicina a un centro di Brescia. I sanitari hanno capito la gravità della situazione e hanno allertato l’elisoccorso, che ha trasportato Sorbillo in ospedale a Catanzaro. Lì lo aspettava una equipe dell’Unità Operativa Utic diretta dal professor Antonio Vincenzo Ciconte, che ha eseguito un intervento salvavita.

«Sembra un film – ha scritto Sorbillo – sono rinato grazie alla bravura e all’umanità dei medici calabresi. Il mio cuore ha ceduto ma le loro mani mi hanno rimesso in piedi. Il Meridione è garbo, professionalità e soprattutto umanità. Calabria mia».