HomeCronacaIncendio a impianto Ecopiana, per fortuna...

Incendio a impianto Ecopiana, per fortuna il rogo non ha attinto i rifiuti

Il cda di Ecopiana srl in riferimento alle notizie di stampa sull’incendio che la notte di lunedì, ad impianto chiuso, ha colpito il capannone che, all’interno dell’area aziendale della Ecopiana srl, ospita gli impianti per la produzione di compost, comunica con una nota che:

“L’incendio non ha attinto né rifiuti organici – che ad impianto attivo vengono trattati nell’area interessata dall’evento – nè altro genere di rifiuti non pericolosi trattati dall’azienda in altre zone dell’impianto. I danni più rilevanti hanno riguardato, esclusivamente, le attrezzature ubicate nel capannone, la cui struttura ha retto nonostante la violenza delle fiamme.

Lo spegnimento del rogo è stato agevolato dagli impianti antincendio dello stabilimento, governati dai vigili del fuoco intervenuti. Le cause sono in corso di accertamento e la società è già a lavoro per il ripristino dei luoghi e l’immediata ripresa delle attività”.

L’azienda, conclude la nota, “ringrazia i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che si sono attivate per risalire alle cause del drammatico evento occorso nonché l’Amministrazione comunale nella persona del sindaco, avv. Domenico Antico, e i consiglieri comunali del movimento politico Spazio Civico per il sostegno e la vicinanza”.