Dopo il posticipo per motivi di ordine pubblico della partita di Serie B tra Cosenza e Salernitana, inizialmente prevista per sabato alle 17:15 e poi spostata a domenica alle ore 15, arriva un’altra notizia riguardante la sicurezza per la squadra rossoblù: il divieto di vendita dei biglietti per i residenti nella provincia di Cosenza per la partita di Serie B Brescia-Cosenza, in programma il 9 novembre 2024 allo stadio Rigamonti di Brescia.
Il prefetto di Brescia, Andrea Polichetti, ha disposto questa misura con l’obiettivo di prevenire episodi di violenza. La decisione è stata presa a seguito dei violenti scontri tra tifosi e forze dell’ordine avvenuti il 1° giugno 2023, durante i quali furono registrati feriti tra agenti e steward. Per garantire la sicurezza pubblica, le autorità hanno deciso di limitare l’accesso ai tifosi cosentini.
Il provvedimento è stato emesso in collaborazione con il Questore di Brescia e su suggerimento dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, che hanno raccomandato misure restrittive per questa gara considerata a rischio.



