Il Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura (CSM) ha dato il via libera alla delibera della quinta commissione, nominando il magistrato calabrese, originario di Parenti, nel cosentino, Domenico Guarascio come nuovo Procuratore della Repubblica di Crotone. La decisione, che arriva dopo un attento esame delle candidature, segna un’importante tappa per la magistratura calabrese e in particolare per la provincia di Crotone, dove la lotta contro la criminalità organizzata è un tema di vitale importanza.
Domenico Guarascio, con una consolidata carriera nel mondo della giustizia, è noto per il suo impegno nel perseguire i reati e per la sua capacità di affrontare le sfide legate alla sicurezza del territorio. La sua nomina è accolta con favore sia dagli addetti ai lavori sia dalla comunità locale, che spera in un’azione incisiva e trasparente da parte della nuova guida.
Il Procuratore Guarascio si trova ora a fronteggiare questioni complesse, includendo non solo la lotta contro la mafia, ma anche altre problematiche legate alla legalità e alla giustizia sociale. Con il sostegno delle istituzioni e la fiducia della comunità, si attende che inizi un’era di rinnovato impegno per la giustizia a Crotone.



