La Fip Calabria è entusiasta di annunciare che Reggio Calabria ospiterà il Clinic per allenatori del settore giovanile del centro-sud il 22 marzo 2025.
Questo evento segue di un mese l’emozionante partita della Nazionale italiana contro l’Ungheria, che si è svolta al PalaCalafiore. La città di Reggio Calabria si conferma un punto di riferimento per il basket italiano, rafforzando il suo ruolo centrale nel panorama sportivo nazionale.
Il Presidente della Fip Calabria, Paolo Surace, ha dichiarato: “L’organizzazione di questo Clinic, che segue la straordinaria partita della Nazionale, è la testimonianza di un lavoro eccezionale svolto dalla nostra Federazione regionale di concerto con quella nazionale e con tutti i rappresentanti del settore.
La Calabria sta dimostrando di essere sempre più un centro nevralgico per il basket giovanile e professionistico. Siamo estremamente orgogliosi di poter ospitare un evento così prestigioso, che segna un altro passo in avanti nella crescita del nostro movimento sportivo”.
Il Clinic vedrà la partecipazione di relatori di alto livello, tra cui Luca Ansaloni, Responsabile Settore Giovanile Derthona Basket S.S.R.L., Maurizio Biggi, Coordinatore Nazionale Settore Giovanile C.I.A., Demis Cavina, Allenatore Nazionale, Gabriele Diotallevi, Responsabile Settore Giovanile Magnolia Basket Campobasso, Davide Ferioli, Preparatore Fisico, Alfredo Lamberti, Responsabile Settore Giovanile SS Napolibasket SRL, e David Soria, Coordinatore tecnico dell’area sportiva FEB categorie U12/M e U15/M.
L’evento rappresenta non solo un’opportunità di aggiornamento per gli allenatori, ma anche una forte spinta per il settore giovanile, con l’obiettivo di promuovere e sviluppare il talento in tutta la regione.



