HomeAttualitàA2: lavori intelligenti di notte, meno...

A2: lavori intelligenti di notte, meno code per i viaggi in Calabria!

Finalmente un’ottima notizia per gli automobilisti che percorrono l’A2 – Autostrada del Mediterraneo! Per minimizzare i disagi ai viaggiatori, Anas ha annunciato l’avvio di importanti interventi di manutenzione sulla pavimentazione stradale che si svolgeranno esclusivamente durante le ore notturne, garantendo così una maggiore fluidità del traffico durante il giorno.

Questi lavori cruciali interesseranno l’area dello svincolo di Lamezia Terme, un punto nevralgico della rete autostradale calabrese.

Rampe chiuse di notte: ecco date e deviazioni

A partire dalla notte tra venerdì 6 e sabato 7 giugno, e per le successive nove notti consecutive (esclusi i giorni festivi), verranno temporaneamente chiuse le rampe di accesso e uscita dello svincolo di Lamezia Terme. Le restrizioni saranno in vigore dalle ore 22:00 alle 6:00 del mattino.

Per garantire la continuità del transito, Anas ha già predisposto le seguenti indicazioni per gli automobilisti:

  • I veicoli diretti a nord dovranno utilizzare lo svincolo di Pizzo (SS18) come uscita alternativa.
  • Per i mezzi in direzione sud, la deviazione obbligatoria sarà allo svincolo di Falerna (SS18).

Sicurezza e qualità: l’obiettivo degli interventi

Questi interventi, che rientrano nel più ampio piano di riqualificazione infrastrutturale della rete autostradale, hanno un obiettivo ben preciso: migliorare in maniera significativa la sicurezza e la qualità del traffico lungo uno dei principali assi viari del Sud Italia. Un investimento nella mobilità che mira a rendere i viaggi sulla A2 più sicuri e confortevoli per tutti.