La Polizia di Stato ha eseguito nei giorni scorsi un blitz nel centro storico di Castrovillari che ha portato all’arresto di un uomo e al sequestro di quasi mezzo chilo di hashish, insieme ad armi e oggetti contundenti.
L’operazione rientra nei controlli straordinari del territorio denominati “Focus ‘Ndrangheta”, coordinati dal Questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, e finalizzati al contrasto della criminalità nelle cosiddette “zone rosse”
Droga e armi sequestrate
Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto 185 grammi di hashish nascosti nel telaio di una caldaia e nei cuscini di un divano, insieme a un bilancino di precisione. Sono stati sequestrati anche pugnali, coltelli, bastoni, noccoliere e due cartucce inesplose per pistola.
L’uomo è stato arrestato in flagranza e, su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, è stato associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari.
Controlli estesi e quantitativi totali
Nel corso di ulteriori interventi nelle palazzine popolari della periferia, gli agenti hanno rinvenuto altri quantitativi di hashish. Complessivamente, la sostanza sequestrata ammonta a circa 485 grammi, che sul mercato dello spaccio avrebbe potuto fruttare oltre 7.500 euro.
Indagini in corso
Le indagini proseguono per individuare eventuali complici e ricostruire la rete di detenzione e occultamento della droga. L’operazione conferma l’impegno della Polizia di Stato, con il supporto delle unità cinofile antidroga e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, nel contrasto allo spaccio e alla criminalità organizzata nel territorio del Pollino.



