HomePoliticaLa Calabria verso il voto: Elly...

La Calabria verso il voto: Elly Schlein in tour elettorale per sostenere i candidati del Pd

La campagna elettorale in Calabria si accende con l’arrivo di un ospite di peso. La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, sarà domani, giovedì 11 settembre, nella regione per una vera e propria maratona politica.

L’obiettivo è chiaro: sostenere i candidati e rafforzare la presenza del Partito Democratico in vista delle elezioni del 5 e 6 ottobre.

La visita di Schlein, con tre tappe in diverse province, sottolinea l’importanza strategica che il PD attribuisce a questo appuntamento elettorale.

Dall’ospedale alle piazze: gli appuntamenti del tour

Il tour di Schlein inizierà alle 15:30 all’Ospedale di Polistena (RC). La scelta di una struttura sanitaria come prima tappa non è casuale, ma intende porre l’accento sulle problematiche legate alla sanità pubblica, tema centrale nel dibattito politico regionale. Alle 17:15, la segretaria si sposterà nel suggestivo Centro storico di Camini (RC), per un incontro con la comunità che combina la politica con la valorizzazione del patrimonio culturale locale.

La giornata si concluderà alle 19:00 a Catanzaro, nel quartiere Lido, in Piazza Dogana, un luogo simbolo per le manifestazioni politiche e sociali. Questo appuntamento finale rappresenta il culmine del tour, un’occasione per un bagno di folla e un discorso finale per motivare elettori e sostenitori.