Mattinata di paura a Saracinello, nella zona sud di Reggio Calabria, dove un uomo di 60 anni, identificato come G. B., è stato ferito in un agguato a colpi d’arma da fuoco.
L’episodio è avvenuto questa mattina, mentre G. B., titolare di una carrozzeria, stava aprendo l’attività. L’uomo è stato raggiunto dai proiettili mentre si trovava di spalle.
Immediatamente soccorso, il 60enne è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Grande Ospedale Metropolitano (Gom) di Reggio Calabria. Secondo le prime informazioni trapelate, le sue condizioni non sarebbero fortunatamente gravi e non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell’agguato sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, con la Polizia Scientifica che ha avviato i rilievi necessari per la ricostruzione della dinamica esatta e del contesto in cui il fatto è maturato.
Sull’accaduto, la Procura di Reggio Calabria ha immediatamente aperto un’inchiesta. Le indagini sono state affidate alla Squadra Mobile e mirano a chiarire il movente e l’identità degli aggressori di quello che ha tutta l’aria di essere un avvertimento.



