L’amministrazione comunale ricorda che da domani sabato 22 novembre, alle ore 07.30, cambierà l’inversione del senso di marcia su Corso Mazzini.
La nuova viabilità è legata alla necessaria chiusura al traffico del tratto di viale dei Normanni – a partire da lunedì 24 novembre – interessato da lavori di mitigazione del rischio idrogeologico, per una durata presumibile di sessanta giorni.
Corso Mazzini dovrà, dunque, essere percorso in direzione sud-nord, da Bellavista fino al Cavatore. Gli agenti della Polizia locale monitoreranno, fin dalle prime ore, le vie principali oggetto della nuova circolazione per prevenire eventuali disagi. Nel raccomandare prudenza e attenzione alla guida, di seguito vengono riportati i flussi di traffico da seguire per accedere al centro città.
Proseguendo su Corso Mazzini, giunti a Piazza Cavour (Questura) si può scendere a destra per Via Cavour e ci si attesta al Politeama dove si può proseguire in discesa su Via Italia oppure svoltare a destra su Via Jannoni per raggiungere la zona Comune – Carmine – Grecia – Vallotta. Analogo percorso per chi accede su Corso Mazzini da Via Carlo V – Porta di Mare.
-
- salendo a destra all’intersezione con Discesa Poerio si potrà raggiungere Via De Grazia – Via XX Settembre e quindi i quartieri Pianicello – Stella – Filanda – Maddalena;
- proseguendo ancora si raggiunge l’intersezione di Via Casalinuovo, il cui tratto iniziale a doppio senso consente di accedere al parcheggio ivi esistente;
- proseguendo ancora si raggiunge l’intersezione con Via Spasari, percorrendola si accede sul Corso altezza Poste-Galluppi;
-
- all’altezza dell’intersezione con Via Gironda Veraldi, percorrendola si raggiunge la zona Banca d’Italia e quindi si può accedere direttamente sul corso da Via Serravalle (Madonnina) oppure scendendo a sinistra su Via Jannoni (retro giardini N. Green) si può raggiungere Piazza B. Grimaldi e la zona Duomo – Rosario oppure, da Via Educandato, Pianicello – Stella – Filanda – Maddalena;
- proseguendo sulla VIA SENSALES si raggiunge Via Jannoni, da qui si può:
- svoltare a destra per salire su Via Jannoni verso Piazza Grimaldi e, quindi, si può accedere sul corso, oppure da Via Menniti Ippolito raggiungere la zona Duomo – Rosario oppure, da Via Educandato, Pianicello – Stella – Filanda – Maddalena.
- Svoltare a sinistra scendendo in direzione Politeama dove si può percorrere Via Jannoni per raggiungere la zona Comune – Carmine – Grecia – Vallotta, oppure transitare su Via Italia in uscita verso la Rotatoria.
-
- salire per VIA CIACCIO (che viene invertita) e raggiungere Piazza Di Tocco dove, svoltando a sinistra per Via Raffaelli potrà accedere per come precedentemente descritto:
- da Via Casalinuovo: al parcheggio ivi esistente;
- da Via Spasari: Corso Mazzini all’altezza delle Poste-Galluppi;
- da Via Gironda Veraldi: Corso Mazzini altezza Banca d’Italia oppure scendendo per Via Jannoni si può raggiungere Piazza B. Grimaldi;
- da Via Sensales:
- svoltare a destra per salire su Via Jannoni verso Piazza Grimaldi.
- svoltare a sinistra scendendo in direzione Politeama dove si può percorrere Via Jannoni per raggiungere la zona del Comune oppure scendere per Via Italia.
- Percorrendo VIA ACRI si raggiunge l’intersezione con Via Monaco, salendo la quale si giunge su Via Poerio (che è invertita) e quindi percorrendola si ha la possibilità da Discesa Poerio di arrivare a Piazza G. Garibaldi (San Giovanni) ed accedere sul corso, oppure transitare su Via De Grazia e Via XX Settembre per raggiungere le zone Pianicello – Stella – Filanda – Maddalena.
- E’ istituito il senso unico di circolazione su VIA D. MILELLI, con direzione di marcia Via Italia – Rotatoria B. Gualtieri, poiché il flusso in entrata dalla rotatoria con direzione verso sud non avrebbe sbocchi, essendo interdetto il transito su Viale Dei Normanni, mentre Via Italia è in senso vietato a salire.



