HomeCronacaOperazione antidroga a Trebisacce, cocaina e...

Operazione antidroga a Trebisacce, cocaina e marijuana sequestrate: un arresto

Agenti della Squadra Mobile di Cosenza e della Polizia Stradale di Trebisacce, con il supporto determinante dell’unità cinofila antidroga del Gruppo Sibari della Guardia di Finanza, hanno condotto una mirata perquisizione domiciliare nell’ambito di un’operazione volta a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio.

Il ritrovamento e i sequestri

L’attività si è concentrata sull’abitazione di un uomo residente a Trebisacce. Nel corso della perquisizione, gli operatori hanno rinvenuto e sequestrato circa 100 grammi di cocaina. Una parte significativa dello stupefacente era già stata preparata per la vendita, risultando suddivisa in 26 dosi. Insieme alla droga, è stato sequestrato anche materiale utile alla pesatura e al confezionamento, chiaro indizio dell’attività di spaccio.

Non è stato l’unico ritrovamento: sempre all’interno della medesima abitazione, in un diverso occultamento, è stata sequestrata anche della marijuana. Questa sostanza era stata astutamente nascosta all’interno di calzini ed è risultata essere a carico di un’altra persona che in quel momento era ospite dell’interessato.

Il valore e il provvedimento

Secondo le stime delle forze dell’ordine, la quantità di cocaina sequestrata, una volta immessa sul mercato illecito, avrebbe potuto fruttare un ricavo di circa 10.000 euro.

A seguito del ritrovamento, l’uomo residente nell’abitazione e trovato in possesso della cocaina è stato arrestato. Lo stesso è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, provvedimento che è stato successivamente confermato dall’Autorità Giudiziaria in sede di convalida, in attesa degli sviluppi processuali.