Il programma di disinfestazione del territorio comunale di Rende ha subito una variazione a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli. L’intervento finalizzato al contrasto della diffusione degli insetti alati, originariamente programmato per la notte del 22 maggio a partire dalle ore 00:01, non è stato eseguito ed è stato ufficialmente posticipato.
La nuova data e le aree del territorio interessate
L’Amministrazione Comunale di Rende ha fissato la nuova data per l’operazione, che verrà recuperata il 26 maggio 2026. Il piano straordinario di sanificazione ambientale coinvolgerà una fetta consistente del territorio cittadino, interessando sia le aree centrali che le diverse frazioni e località periferiche.
L’elenco dei quartieri e delle zone in cui si svolgeranno le operazioni include Rende Centro, Nogiano, Coni Soprani, Coni Sottani, Silvi, Cassani, Malvitani, San Biase, Surdo, Pirelli, Petroni, Canalette, Saporito, Failla, Sant’Agostino, Difesa, Linze, Muscione, Sorbato, Roges, Campagnano, Marchesino, Commenda, Santa Rosa e Santa Chiara. I residenti delle aree indicate sono invitati a prendere nota del cambio di programma per adottare le consuete precauzioni previste durante questo genere di interventi chimici ambientali.



