HomeCronacaCorigliano Rossano, discoteca abusiva sul litorale:...

Corigliano Rossano, discoteca abusiva sul litorale: scatta il sequestro

Senza licenza per i pubblici spettacoli, ma con centinaia di giovani a ballare ogni weekend: un’area di oltre 400 metri quadrati adibita a discoteca, all’interno di uno stabilimento balneare della costa ionica, è stata posta sotto sequestro preventivo a Corigliano Rossano.

L’operazione è scattata nella mattinata odierna al termine di un blitz congiunto condotto dai Carabinieri del Reparto Territoriale e dal personale della Capitaneria di Porto. L’intervento rientra in un piano straordinario di controlli sulla movida estiva coordinato dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, guidata dal Procuratore Alessandro D’Alessio.

Il locale, da settimane tra i più frequentati della zona e promosso con forza sui canali social, era già finito sotto l’attenzione degli investigatori a causa di diverse criticità legate all’ordine e alla sicurezza pubblica. Durante la verifica ispettiva, le forze dell’ordine hanno accertato che gli eventi danzanti si svolgevano in totale assenza delle autorizzazioni amministrative prescritte dalla legge per il pubblico spettacolo.

Accogliendo la richiesta della Procura basata sugli accertamenti militari, il GIP del Tribunale di Castrovillari ha disposto il sigillo giudiziario per l’intera area ricreativa.

Trattandosi di un procedimento ancora nella fase delle indagini preliminari, nei confronti del gestore della struttura vige la presunzione di innocenza fino all’eventuale condanna definitiva.