HomeCronacaMistero a Stignano, uomo di 50...

Mistero a Stignano, uomo di 50 anni trovato morto in casa con tracce di sangue

Un drammatico evento ha scosso la tranquillità di Stignano, piccolo centro collinare della Locride, in provincia di Reggio Calabria. Un operaio di circa 50 anni, sposato e padre di due figlie gemelle minorenni, è stato rinvenuto privo di vita all’interno della sua abitazione, dove risiedeva insieme alla famiglia. A rendere inquietante il ritrovamento è la presenza di evidenti tracce di sangue, individuate sia vicino al corpo della vittima sia in diversi altri punti dell’immobile.

L’intervento dei soccorsi e i primi rilievi della Procura

La segnalazione ha fatto scattare immediatamente i soccorsi, ma all’arrivo del personale medico e paramedico del 118 dell’Azienda sanitaria di Reggio Calabria ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Sul posto sono tempestivamente giunti i carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica, che hanno subito isolato l’intera area per consentire lo svolgimento delle prime attività investigative in totale sicurezza. Gli specialisti dell’Arma hanno avviato i rilievi scientifici all’interno della casa, in attesa dell’arrivo del medico legale nominato dalla Procura della Repubblica di Locri.

Indagini a tutto campo sulle cause del decesso

Gli accertamenti tecnici e l’esame autoptico disposti dall’autorità giudiziaria saranno fondamentali per stabilire la dinamica esatta di quanto accaduto e chiarire l’origine delle ferite. Al momento gli inquirenti mantengono il massimo riserbo e non escludono alcuna ipotesi sulle cause della morte. (fonte gazzetta del sud)