Episodio increscioso a Rende. Questo pomeriggio una disabile sulla sedia a rotelle non è riuscita a raggiungere la cabina elettorale. E’ successo in una sezione allestita all’interno di una scuola elementare statale di Quattromiglia, dove la donna non potendo entrare in autonomia nell’istituto a causa della presenza di una ripida rampa d’accesso ha rinunciato al voto.
“Questo scivolo non credo sia a norma di legge – afferma Teresa Sirianni consigliere dell’Anglat e referente sul territorio di Rende dell’associazione che si occupa dei diritti dei disabili – visto che non permette a chi come me è in carrozzina di raggiungere le aule in maniera autonoma. Non è la prima volta che mi succede, negli scorsi anni più volte ho fatto verbalizzare al presidente del seggio questo disagio, ma oggi ho appurato che nulla è stato fatto per porre rimedio a questa situazione”.



