HomeSanitàOspedale Annunziata. "Troppi disservizi", il Sul...

Ospedale Annunziata. “Troppi disservizi”, il Sul presenta esposto in Procura

Il sindacato Sul della Calabria, tramite il suo legale Francesco Guido, ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Cosenza per sollecitare un intervento della magistratura «sulle troppe e colpevoli inefficienze della struttura ospedaliera cosentina che generano disservizi ed hanno pesanti ricadute di sofferenza del personale addetto».

Lo rende noto il segretario generale, Aldo Libri. «Al Pronto soccorso dell’Annunziata – spiega Libri – gli operatori sono poco più della metà, il triage è nell’impossibilità di fare da prima valutazione, cernita e filtro all’accesso al Ps che è, invece, accessibile da troppe entrate non custodite.

Abbiamo da tempo denunciato queste situazioni, inviando all’amministrazione ospedaliera una dettagliata relazione sulle criticità maggiori, non le uniche, di questo fondamentale reparto.

L’Amministrazione non ha ritenuto di rispondere, ma soprattutto non ha ritenuto di agire, lasciando immutata una realtà sulla quale occorre intervenire con decisione».