Dopo che inizialmente era stata scelta come data quella del 14 febbraio, poi spostata all’11 aprile, adesso il CdM a causa della situazione sanitaria ha deciso per uno slittamento in autunno.
In Calabria così si voterà in una data compresa tra il 15 settembre e il 15 ottobre, con le voci che parlano di una probabile scelta del 10 e 11 ottobre. Così come avvenuto nel 2020, appare scontato un accorpamento con le elezioni amministrative. Spetterà al presidente facente funzioni Nino Spirlì scegliere la data.
Intanto una cosa è certa e si legge nel testo del decreto legge arrivato in Gazzetta Ufficiale. Il governo oltre a decidere il rinvio delle consultazioni elettorali, fra cui anche le Regionali in Calabria, ha deliberato che le votazioni si debbano tenere in due giorni, domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15.
Lo scrutinio avverrà immediatamente dopo la chiusura dei seggi. Nel caso di coincidenza delle elezioni regionali con le elezioni amministrative, lo scrutinio delle elezioni amministrative si svolgerà dopo quelle delle regionali e sarà rinviato alle ore 9 del martedì.



