Reggina – Benevento
Il Benevento comincia meglio al “Granillo” mettendo in mostra la qualità del proprio reprto offensivo riuscendo a creare più di qualche difficoltà alla retroguardia degli amaranto, che si accendono al quarto d’ora di gioco con Menez che prova a fare tutto da solo ma nel momento più importante dimentica il pallone che torna disponibile agli ospiti.
Spinge la formazione ospite
Sono i giallorossi a creare sempre più pericoli in cerca del gol. Da un calcio piazzato dalla sinistra, Barba ha sui piedi la prima vera chance della gara ma spara clamorosamente fuori da distanza ravvicinata. Passa solo un minuto e il Benevento si ripropone in avanti grazie ad un errore di Crisetig che si fa rubare il pallone da Ionita che vede e serve Insigne bravo a superare Turati e a firmare il gol dell’ex per il vantaggio giallorosso.
Dopo il vantaggio degli ospiti la gara si regge su ritmi bassi ed entrambe le squadre sembrano voler racimolare energie senza far registrare grandi occasioni.
Reazione Reggina
La Reggina non riesce ad accennare una reazione fino al 40’ di gioco quando Crisetig prova a farsi perdonare rubando palla in zona pericolosa favorendo l’accelerazione di Menez che trova la giusta conclusione ma Paleari è attento e devia in angolo.
Immediata la risposta del Benevento con Acampora che sfrutta gli spazi in mezzo al campo per tentare una potente conclusione da fuori ma la conclusione sfiora la traversa terminando sul fondo. È questa l’ultimo brivido del primo tempo tra amaranto e giallorossi.
Ancora Benevento
Come in occasione del finale di primo tempo, in apertura di ripresa Acampora prova a sorprendere con il suo marchio di fabbrica. Questa volta la conclusione da lontano è tra i pali ma Turati si allunga deviando in angolo.
Cresce la Reggina nella seconda frazione di gara. I ragazzi di Stellone provano di tutto per riportare in equilibrio il risultato. L’occasione migliore arriva ad un quarto d’ora dal termine con Lobardi che svetta più in alto di tutti e devia verso la porta. Solo uno strepitoso Paleari nega il pari alla formazione di casa.
Forte raddoppia
Il Benevento attende il momento giusto per tornare a rendersi pericoloso dalle parti di Turati e a dieci dalla fine la formazione ospite torna a spingere e a far male con Forte che riesce a trovare la deviazione giusta sul tiro-cross di Tello per rendere imprendibile la traiettoria all’estremo difensore amaranto.
Moncini la chiude
A tempo ormai scaduto arriva anche la terza rete degli ospiti con Moncini che si aggiunge alla festa. Sconfitta pesante per gli amaranto che rimangono distanti dalla zona play-off, mentre il Benevento si rilancia per la corsa promozione.
Reggina (3-5-2): Turati; Loiacono, Amione, Di Chiara; Adjapong, Folorunsho, Crisetig, Cortinovis, Kupisz; Ménez, Galabinov
Panchina: Micai, Aya, Cionek, Giraudo, Stavropoulos, Bellomo, Bianchi, Hetemaj, Lombardi, Rivas, Denis, Tumminello
Allenatore: Roberto Stellone
Benevento (4-3-3): Paleari; Elia, Vogliacco, Barba, Letizia; Ionita, Calò, Acampora; Insigne, Forte, Improta
Panchina: Manfredini, Gyamfi, Foulon, Masciangelo Pastina, Brignola, Petriccione, Tello, Viviani, Brignola, Farias, Moncini, Sau
Allenatore: Fabio Caserta
Arbitro: Sig. Andrea Colombo di Como
Assistenti: Sig. Gamal Mokhtar di Lecco e Sig. Giusepe Di Giacinto di Teramo
IV Uomo: Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore
VAR: Sig. Anonio Rapuano di Rimini e Sig. Giacomo Paganessi di Bergamo (aVAR)
Marcatori: Insigne (BEN); Forte (BEN); Moncini (BEN);
Sostituzioni: Lombardi per Adjapong (RGI); Rivas per Galabinov (RGI); Tello per Ionita (BEN); Denis per Cortinovis (RGI); Aya per Amione (RGI); Giambi per Elia (BEN); Petriccione per Calò (BEN); Moncini per Forte (BEN);
Ammoniti: Di Chiara (RGI); Petriccione (BEN); Vogliamo (BEN); Folorunsho (RGI);
Espulsi:
Recupero: 0’ p.t.; 6’ s.t.



