Home Attualità Reggio C.: XII edizione del premio...

Reggio C.: XII edizione del premio “Simpatia della Calabria”

Giunge alla 12esima edizione il Premio Simpatia della Calabria.  Ad ospitare l’evento, il prossimo 4 settembre, l’Hotel Miramare di Reggio Calabria. Il Premio, viene assegnato ad illustri personaggi Calabresi che danno lustro alla nostra regione con le varie attività professionali, dall’arte alla cultura. Come ogni anno, l’organizzazione è curata, in largo anticipo, nei minimi particolari. Già stabiliti i premi e soprattutto i vincitori dell’edizione 2018.
Durante la serata, condotta da Marco Mauro, saranno insigniti:  Valter Longo, ricercatore biochimico di fama mondiale; Daniele Castrizio, storico affermato, grandissime le sue competenze a livello numismatico; Marinella Rodà, artista di grande talento, affermata nel mondo nella musica popolare; Pino Aprile, giornalista scrittore, grande e combattivo meridionalista; Stefano Caccavari, imprenditore, famosissimo per la sua start-up con il Mulinum S.Floro, giovanissimo e di grande talento; Antica Gelateria Cesare, un’attività che fa parte della storia della città con il suo celeberrimo Chiosco che proprio quest’anno, compirà 100 anni.
Oltre alla Cerimonia di Premiazione, la serata, patrocinata dal comune dello stretto, sarà arricchita da altri due particolari momenti: la sfilata “L’Evoluzione del Gioiello dalla Magna Grecia ai giorni nostri” a cura del maestro Michele Affidato, orafo crotonese ed il gran finale con la degustazione di prodotti dell’Arte Pasticcera e Gelatiera Reggina, della Calabria e della Sicilia. Presenti alla manifestazioni anche le Istituzioni ed i rappresentanti del Comune di Reggio Calabria.
Stefania Belvedere