Home Attualità Spettacolo Emozioni e sentimenti. L'alta moda tutta...

Emozioni e sentimenti. L’alta moda tutta cosentina di Adm

Un significativo momento di alta moda con il Fashion Show “Emozioni e Sentimenti” dellAccademia Adm (Artisti della moda) di Cosenza. A sfilare gli abiti realizzati dai giovani designer dell’accademia, pronti a generare entusiasmo e interesse nella partecipata platea che h avuto luogo nellHotel San Francesco di Rende. I protagonisti di quest’evento, gli allievi e le loro opere creative, hanno avuto la possibilità di esprimersi e vedere realizzate le competenze in corso d’apprendimento.

Il direttore dell’Accademia, Tina Ginese – peraltro docente di modellistica – ha rimarcato l’importanza di eventi simili ma soprattutto «delle reali opportunità che, a dispetto della crisi economica calabrese, possono concretizzarsi grazie alla moda. L’obiettivo dell’evento – ha aggiunto Tina Ginese – è dare la possibilità ai nostri giovani designer di esprimere il proprio talento, riconoscendo loro la giusta visibilità». Ogni fine anno, infatti, i professionisti dellAdm, per concludere e mettere in pratica il bagaglio di nozioni, realizzano eleganti ed esclusivi capi di abbigliamento.

 La serata, di successo, è stata caratterizzata da unampia partecipazione del territorio, ma anche di alcune rappresentanze istituzionali come Eugenio Aceto, consigliere comunale di Rende, e Francesca Loredana Pastore, assessore del Comune di Cosenza. Hanno presenziato anche Maria Loredana Ambrosio di Confartigianato, il maestro-sarto Franco Servidio, il direttore artistico di Moda Movie Sante Orrico, l’amministratore e fashion designer della “Callisto Lab” Emanuela Errico, il direttore artistico della Fashion Week Giada Falcone, la psicologa Giusy Gullo e la scuola di danza Flash Dance di Rosanna Chiappetta. La serata è stata condotta da Deborah Rocco.

 

Antonio Sergi