Ven 26 Apr 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàIl New York Times promuove la...

Il New York Times promuove la Calabria

La celebre chef Lidia Bastianich è testimonial della Regione inserita dal quotidiano americano nell’elenco dei Paesi da visitare. Il New York Times Travel Show, è una vetrina importante per la promozione turistica dei territori ed anche quest’anno Rosso Calabria, il brand che promuove l’offerta enogastronomica, turistica e culturale della Regione, ha partecipato alla fiera di settore più importante del Nord America ospitata al Javits Center di New York. La “promoter” è stata, per il terzo anno consecutivo, Lidia Bastianich, la celebre chef e star della tv americana divenuta ambasciatrice dell’enogastronomia nel mondo, con un “debole” per la cucina italiana e soprattutto quella calabrese.

Al suo fianco in rappresentanza degli chef calabresi Nino Rossi, che ha ottenuto da poco una stella Michelin. Intorno a loro una strategia di promozione delle eccellenze calabresi, un piano di internazionalizzazione efficace grazie al brand “Rosso Calabria” nato per tutelare e promuovere le eccellenze del territorio.  Una vetrina importante il magazine destinato agli amanti dello yachting di lusso, nel quale si esaltano le prelibatezze enogastronomiche della regione e le bellezze turistiche.

Attenzione puntata dunque sul turismo da diporto di lusso, che si muove su yacht alla ricerca di nuove coste, approdi e porticcioli. Un target esigente, ma in grado di contribuire a cambiare l’economia di un territorio, come è accaduto in passato in Grecia, Sardegna e Toscana. Adesso gli operatori turistici calabresi devono essere pronti ad un salto di qualità che può segnare un punto di svolta importante per tutta la regione .