Home Attualità Salute&Benessere Rende, pubblicato avviso orientato all'assistenza domiciliare...

Rende, pubblicato avviso orientato all’assistenza domiciliare non specialistica

È stato pubblicato un avviso per la costituzione di un elenco distrettuale per effettuare assistenza domiciliare non specialistica da parte del Comune di Rende, sotto l’egida dell’assessorato alle politiche sociali guidato da Annamaria Artese.

Un’azione significativa volta all’inclusione sociale e occupazionale per lavoratori e lavoratrici appartenenti alle fasce deboli del mercato del lavoro, attraverso il lavoro qualificato di cura rivolto ad anziani e disabili, con residenza in uno dei Comuni appartenenti al Distretto n. 2.

Il Municipio rendese è quello capofila, l’ambito territoriale comprende i Comuni di Castrolibero, Marano Principato, Marano Marchesato, Castiglione Cosentino, San Fili, San Vincenzo la Costa, San Pietro in Guarano e Rose. Un percorso orientato inoltre – attraverso la costituzione dell’elenco territoriale – a facilitare le famiglie nella ricerca e nella individuazione di assistenti formati e qualificati così come a favorire l’emersione del lavoro di cura, offrendo un riconoscimento e una visibilità pubblica ai lavoratori del settore. Per iscriversi all’elenco distrettuale, oltre i requisiti base, occorre aver conseguito con profitto, presso un ente di formazione accreditato, un corso specifico di assistenza agli anziani, o dimostrare il possesso di una qualifica specifica nell’area dei servizi socio-sanitari con riferimento all’attività di cura alla persona.

*Link: AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DISTRETTUALE PER EFFETTUARE ASSISTENZA DOMICILIARE NON SPECIALISTICA –

Albo online