Dom 22 Mag 2022
spot_img
HomePoliticaEcco le liste a sostegno di...

Ecco le liste a sostegno di Teresa Lirangi, candidata alla carica di sindaco di Montalto Uffugo

“Non è stato facile costruire in poco tempo un’ampia coalizione, basata sui requisiti individuati dal movimento “Insieme Libera-Mente Insieme” che mi onoro di guidare.
Eppure, con grandissima soddisfazione, oggi posso annunciare una coalizione costituita da sette liste accomunate da un minimo comune denominatore, il desiderio di riportare con onestà una prospettiva di futuro ai montaltesi”, questo l’incipit di una lunga nota a firma di Teresa Lirangi, candidata alla carica di sindaco per Montalto.

“Le liste si caratterizzano per essere composte da diverse esperienze di vita, di donne e uomini dal pensiero multiforme così come una società moderna e una grande democrazia esigono.
“Insieme Libera-Mente Insieme” è espressione diretta della candidata a sindaco Teresa Lirangi nonché dell’omonimo movimento creato nello scorso dicembre. Ne fanno parte persone di estrazione sociale diversa, fra cui giovani professionisti ed imprenditori locali che, liberamente, hanno deciso di sposare il progetto per lo sviluppo socio-economico del territorio”.

ma quali sono le liste?

La lista “Lirangi Sindaco” nasce dalla collaborazione tra diverse espressioni della società civile che hanno maturato un’esperienza importante nell’ambito sociale, culturale e scolastico, sportivo e della programmazione amministrativa di livello territoriale, convenute nella decisione di impegnarsi in prima persona sulla candidatura di Teresa Lirangi.
“Cattolici Popolari” è una lista che si immedesima nei valori della solidarietà e dell’aggregazione sociale, rappresentata da persone impegnate nelle tante attività parrocchiali, anche aiutando coloro che vivono disagi di diversa natura.
“Zona Dem – Cambiamo Montalto” è una lista costituita da persone con esperienza politica ed amministrativa di rilievo nonché da imprenditori locali impegnati da decenni su Montalto Uffugo non solo a livello di impresa ma anche sportivo e di aggregazione sociale.
“La Montalto che Vuoi” è espressione del movimento politico omonimo e di alcune associazioni che lavorano sul territorio in diversi ambiti, fra i quali sportivo, culturale e sociale con attività importanti rivolte alla sicurezza ed alla salute del cittadino.
Cambiamento” è una lista rappresentata da persone da sempre vicine ai giovani ed attente alle questioni socio-politiche di Montalto Uffugo nonché da una società civile ben rappresentata nei vari contesti sociali e lavorativi.
“Nuovi Percorsi” è una lista costituita anche da professionisti affermati di livello non solo locale, facenti parte del mondo dell’associazionismo, con esperienza amministrativa anche comunale.

Con entusiasmo e consapevolezza posso quindi affermare che la costituzione di queste sette liste mi rende davvero orgogliosa e soddisfatta per questa prima fase pre-elettorale.
La qualità dei candidati che compongono le liste infatti, offre una totale sicurezza sull’attuazione del programma elettorale, cosa non da poco se si considera il momento politico propenso più alla disgregazione che al dialogo ed alla costruzione nel segno dell’unione di intenti.
La nostra forza è questa!

Ed è la moltitudine di consensi che stiamo raccogliendo giorno dopo giorno sul territorio che ci fa superare ogni difficoltà incontrata nel percorrere un tessuto sociale che per anni ha visto un’idea politico-amministrativa distante anni luce dalla nostra.
I nostri buoni propositi non rimarranno tali ma si trasformeranno in azioni concrete guidate dal pensiero di Don Luigi Sturzo, il quale affermava “La politica? Servire, non servirsi”, la chiosa della Lirangi.