Dom 22 Mag 2022
spot_img
HomeSportUn “bomber” cosentino per la nazionale...

Un “bomber” cosentino per la nazionale di Poste Italiane

Rodolfo De Simone, trentaquattrenne cosentino, farà parte della neonata Nazionale di Poste Italiane. Operatore di sportello a Lamezia Terme, da anni milita nelle categorie dilettantistiche della provincia di Cosenza, sarà l’unico rappresentante della nostra regione. I requisiti per partecipare alla selezione: essere dipendenti Poste Italiane e il tesseramento con una società dilettantistica. I colori della compagine aziendale saranno il giallo e il blu.

Attaccante di razza, cuore, estro, creatività e tocco non gli mancano, con più di cinquecento goal all’attivo, tanto da essere selezionato, dopo due giorni di stage a Roma, da Mister Angelo Di Livio per questa nuova avventura.

De Simone è stato convocato tra i diciotto a disposizione per l’esordio di domenica 31 marzo contro la Nazionale cantanti, allo Stadio “Mancini” di  Fano. Un bel  traguardo per il bomber cosentino.

L’incasso della manifestazione agonistica verrà devoluto a favore della Onlus T.M.A. Group, una cooperativa sociale che si occupa di assistenza terapeutica a bambini e ragazzi colpiti da disturbo dello spettro autistico e sostegno alle famiglie, con numerose attività volte a favorire l’inserimento sociale.

Il nostro in bocca al lupo va a Rodolfo De Simone, affinché possa dimostrare tutto il suo talento e, chi lo sa, segnare già alla prima partita.

 

Chantal Castiglione