Ven 9 Dic 2022
spot_img
HomePoliticaA Rende presente anche il "Movimento...

A Rende presente anche il “Movimento popolare lavoro e dignità”

Si è svolto questo pomeriggio l’incontro tra le coalizioni che fanno capo a “OPEN – Politica Aperta”. Massimiliano De Rose, “Rende cambia Rende”, Francesco Adamo, “Idee in Circolo”, Carlo Petrassi,  “LaTerza Rende”, il gruppo attivista legato a Francesco Volpentesta, ed il “Movimento Popolare Lavoro e Dignità”, hanno discusso sugli scenari politici che stanno interessando le imminenti amministrative rendesi.
“Viste le “politiche” stagnanti, la mancanza di progetti “sostenibili” e l’indecisione che caratterizza la situazione odierna che fa precipitare l’elettore nel baratro della confusione e nell’incapacità di scegliere una politica chiara e coerente, i cinque gruppi, hanno deciso di unire le loro forze e muoversi insieme nella direzione di una politica aperta che è l’unica a poter dare risposte alle esigenze dei cittadini”,. si legge in una nota.
“L’obiettivo è tenere aperte le porte a chiunque voglia ancora “aggiungersi”, in modo da riuscire a cambiare realmente Rende.  L’Avv. Mario Ferraro, sottolineava l’importanza del ridare dignità al lavoro ed ai lavoratori, in un contesto amministrativo che sostenga la forza lavoro.
Tra gli altri obiettivi, la volontà di non abbandonare a se stesse, le attività commerciali rendesi, favorendo occasioni di ritrovo pubblico, che possano creare attrattiva costante sul territorio.
Queste cinque forze attive si sono impegnate a poter cooperare, in una sana politica aperta e di squadra, che coinvolga in primis gli elettori, sia nel pre che nel post elezioni.
Per quanto riguarda il Movimento di Mario Ferraro, già militante nelle fila di questa politica aperta, oggi, annuncia l’entrata ufficiale nella squadra “OPEN – Politica Aperta”, impegnandosi ad apportare il suo valido contributo che da oggi stesso vedrà l’aggiungersi di una nuova stella ad illuminare la strada sulla notte politica che incombe su Rende”.